Arezzo

CITTÀ

Punti Salienti

  • Ammira gli affreschi di Piero della Francesca nella Chiesa di San Francesco
  • Assisti all'emozionante Giostra del Saracino, gioco medievale
  • Esplora la imponente Fortezza Medicea e goditi la vista panoramica della città
  • Scopri la storia antica all'Anfiteatro Romano

Panoramica

Arezzo si erge fiera all'incrocio di quattro incantevoli valli. Questa affascinante città collinare, con radici che risalgono al periodo etrusco, offre un'autentica esperienza toscana. Passeggia per le strade tortuose costellate di architettura medievale e lasciati avvolgere dalla profonda connessione della città con San Francesco, evidente nei magnifici affreschi nella Chiesa di San Francesco.

Info Veloci
Fuori Percorso
Altitudine:
296 metri
Popolazione:
100734
Servizi Disponibili:
ATM / Bancomat
Farmacia
Grocery & Market
Church & Sacred Sites
Cibo & Bar

Culture & History

Arezzo, una città ricca di storia antica e moderna, è un tesoro di reperti etruschi, romani e medievali. Le origini etrusche della città risalgono al IX secolo a.C., e la sua posizione strategica lungo la Via Cassia romana ne ha garantito l'importanza nel corso dei secoli. La Chiesa di San Francesco ospita il rinomato ciclo di affreschi del primo Rinascimento di Piero della Francesca, che raffigura la Leggenda della Vera Croce. La grandiosa Piazza Grande ospita la Giostra del Saracino, un torneo di giostre medievali che si svolge due volte all'anno, con cavalieri provenienti da quartieri rivali in competizione per la prestigiosa Lancia d'Oro.

Events & Festivals

La Giostra del Saracino si svolge la terza domenica di giugno e la prima domenica di settembre. Questo autentico torneo di giostre medievali, completo di costumi storici e vivace musica medievale, attira numerosi spettatori. Assicurati di prenotare l'alloggio in anticipo per assicurarti un posto durante questo popolare evento.

Churches & Sacred Sites