Preparazione
Benvenuto alla Tappa 2. Oggi i pellegrini attraversano passeggiate in bosco e ripide salite prima di raggiungere la piccola città di montagna di Consuma. Raccomandiamo bastoni da trekking per le ripide salite.
Highlights della Tappa 2
- Stupende vedute mattutine
- Caffè a Locanda Tinti, Diacceto
- Castello di Ferrano (Google Maps)
- Chiesa di Santa Maria a Ferrano (Google Maps)
- Sentiero nella foresta di Vallombrosa
Grado di Difficoltà
Oggi è la prima dura salita attraverso le foreste della Via di Francesco. Prenditi il tuo tempo con le ripide salite nella seconda metà.
Microclima
Le temperature si raffreddano una volta che i pellegrini raggiungono l'ombra del bosco.
Navigazione
Presta attenzione all'ingresso del sentiero dopo aver superato la Chiesa di Santa Maria a Ferrano. I pellegrini dovrebbero notare una piccola cappella prima di raggiungere l'imbocco del sentiero. Assicurati che le tue app funzionino offline, poiché il servizio telefonico può essere incerto.
Timbri
Puoi ottenere il tuo timbro per la colazione / pranzo presso Locanda Tinti a Diacceto.
Cibo
I pellegrini possono fare colazione a Diacceto presso Locanda Tinti, e possono prendere degli snack presso il supermercato Coop nelle vicinanze. Il prossimo cibo si trova alla fine della tappa 2 a Consuma. Consuma offre un paio di bar con antipasti, snack e dolci. Un piatto famoso a Consuma è la "Schiacciata con i Funghi" al Ristorante Consumi. L'Ospitale San Domenico organizza una cena comune per i pellegrini con cibo e vino locali.