Il Castello di Ferrano

Castello

Punti Salienti

  • Il Castello di Ferrano del XIX secolo con giardino terrazzato e piscina privata
  • Affreschi originali e soffitti a 'cassettoni'
  • Alloggi esclusivi nella zona più antica del castello
  • Assaggia i prodotti agricoli ispirati alla famiglia

Panoramica

Scopri l'incantevole Castello di Ferrano, immerso nella mozzafiato campagna Toscana. Immergiti nella storia mentre esplori il castello del XIX secolo, completo di affreschi originali, soffitti a 'cassettoni' e un bellissimo giardino terrazzato. Vivi l'esperienza di alloggi esclusivi nella zona più antica del castello e gusta i prodotti agricoli freschi, realizzati con amore seguendo le ricette di famiglia. Non perdere questa indimenticabile opportunità di creare ricordi indimenticabili sul percorso di pellegrinaggio della Via di Francesco.

Culture & History

Il Castello di Ferrano vanta una ricca storia che risale al XIX secolo. Circondato da 500 ettari di boschi e campi, il castello apparteneva un tempo alla famiglia Bocci. L'ultima rappresentante dei Bocci, Livia, adottò Fabrizio Benucci, i cui genitori lavoravano come contadini per la famiglia. Quando Livia morì, Fabrizio ereditò il castello e lo trasformò in una destinazione esclusiva per gli ospiti.

Il castello ha visto vivere tre generazioni di famiglie all'interno delle sue mura, e reperti della loro vita si possono trovare in tutta la proprietà. Dagli antichi utensili da cucina alle vecchie fotografie, cartoline e libri, ogni angolo racchiude una storia che aspetta di essere scoperta. La famiglia Bocci Benucci ha lavorato instancabilmente per preservare la storia e i ricordi del castello, garantendo che ogni ospite che visita sia trasportato in un tempo diverso.

Come Arrivare

Segui la Via di Francesco da Diacceto. I pellegrini passeranno davanti al castello prima di entrare nel bosco.

Galleria Fotografica