Autunno Lento nel Parco Forestale del Casentino

Autunno Slow

Evento Naturale

Punti Salienti

  • Esplora il Parco Nazionale della Foresta del Casentino
  • Ammira i colori straordinari del foliage autunnale
  • Gusta cibi locali e partecipa ad attività culturali
  • Si svolge durante i mesi di settembre e ottobre
Info Veloci
Città:
Venue:
Parco Nazionale della Foresta del Casentino (Tappe 4-6)
Indirizzo:
Camaldoli Poppi, Provincia di Arezzo, Italia
Quando:

Durante i mesi di settembre e ottobreAutunno Lento è un evento che si svolge annualmente durante settembre e ottobre nel pittoresco Parco Nazionale della Foresta del Casentino.

Costi di Ingresso:

Gratuito

Panoramica

Autunno Slow is a seven-week event held annually throughout September and October in the picturesque Casentino Forest National Park.

L'evento celebra i colori mozzafiato del foliage autunnale e la varietà di esperienze culturali e culinarie che la regione ha da offrire.

Autunno Lento offre una varietà di attività come escursioni, laboratori, mostre e sessioni fotografiche che permettono ai visitatori di immergersi completamente nella bellezza e nella magia del paesaggio autunnale.

L'evento mette inoltre in mostra i deliziosi prodotti stagionali della regione, tra cui funghi, castagne, zucche e miele. I partecipanti possono esplorare i colori autunnali del parco, gustare piatti locali e conoscere la ricca eredità culturale e le tradizioni della regione del Casentino.

Storia

Autunno Lento è stato creato per promuovere la bellezza, la cultura e i sapori del Parco Nazionale della Foresta del Casentino durante la stagione più colorata dell'anno.

L'evento affonda le sue radici nel concetto di "slow eating", che sottolinea l'importanza di gustare i cibi locali di stagione e di prendersi il tempo per apprezzare la ricca storia culinaria della regione.

Antiche ricette e ingredienti protetti dal Slow Food sono esposti nei vari piatti e prodotti in offerta.

L'evento mira a fornire una piattaforma per le varie entità che operano nella regione, tra cui associazioni locali, imprese e cittadini, per mostrare le loro identità uniche e lavorare insieme per promuovere l'eccellenza culturale, ambientale e gastronomica dell'area.

Galleria Fotografica